STARTUP: al via Nastro Azzurro Crowd

117

Torna Nastro Azzurro Crowd, l’iniziativa di Nastro Azzurro, in collaborazione con Eppela, principale piattaforma di crowdfunding reward-based e generalista, lanciato allo scopo di promuovere e sostenere le idee più innovative dei giovani talenti italiani.

La passata edizione, spiega una nota, ha permesso il finanziamento di numerosi progetti, per un totale raccolto di circa 140.000 euro di cui la metà cofinanziata da Nastro Azzurro.

Le idee finanziate nel 2017 “guardano lontano”. Fra queste: Uptitude, gli occhiali da sole prodotti riciclando vecchi sci e vecchie tavole da snowboard; Restart4smart, un team di studenti universitari che mira a sviluppare la trasmissione della conoscenza e della ricerca nel campo delle energie rinnovabili e dell’architettura sostenibile; Quakebots, il monitor sismico per una casa sempre al sicuro; Shike, il servizio di bike sharing senza stazioni e Oppiper, l’app che permette di connettere con un semplice click artisti, locali e pubblico.

Quest’anno i progetti dovranno riguardare i seguenti ambiti: musica, food, arte, design, fotografia e bartendering. Le idee proposte dovranno avere una forte connotazione innovativa unita a una spiccata creatività, perché possano costituire una novità esclusiva in linea con i principali trend di mercato.

Ciascun progettista dovrà definire un budget per la realizzazione della propria idea; al raggiungimento del 50% della cifra indicata, scatterà automaticamente il cofinanziamento da parte di Nastro Azzurro per un massimo di 5.000 euro per progetto.

Per prendere parte all’iniziativa le idee potranno essere presentate, già a partire da adesso, attraverso l’iscrizione alla piattaforma Eppela.com.

L’iniziativa avverrà attraverso 4 call distribuite durante l’anno.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


STARTUP: al via Nastro Azzurro Crowd è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.