STARTUP: Scloby raccoglie oltre 306 mila euro su Mamacrowd

150

Scloby, pmi innovativa che ha creato la piattaforma cloud per gestire i processi di commercianti e ristoratori, ha chiuso in overfunding la campagna lanciata su Mamacrowd, piattaforma italiana di equity crowdfunding, autorizzata e vigilata da Consob.

In due mesi, spiega infatti una nota, Scloby ha conquistato 116 investitori, raccogliendo 306.276 euro e raggiungendo il 306% di overfunding rispetto al minimo capitale richiesto (100.000 euro).

I fondi raccolti su Mamacrowd, che si uniranno ai 595.000 euro concessi da Invitalia nell’ambito del bando Smart&Start, saranno utilizzati da Scloby per assumere figure di vendita senior e nuovi esperti per l’utilizzo dei big-data, investire in ricerca & sviluppo per migliorare il prodotto esistente e realizzare soluzioni scalabili per gli imprenditori di oggi.

Inoltre, Scloby si concentrerà sull’internazionalizzazione del prodotto, avviando nuove sperimentazioni in alcuni Paesi europei come Germania, Francia, Austria, Polonia, Portogallo e Repubblica Ceca, che andranno ad aggiungersi a quelle già avviate in Spagna, Irlanda e Malta.

Nata nel 2013 presso l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino, Scloby è un “punto cassa” innovativo, prima piattaforma proprietaria cloud aperta agli sviluppatori di terze parti che non soltanto permette a commercianti e ristoratori di amministrare operazioni quotidiane come l’emissione degli scontrini e la gestione magazzino, ma consente anche di rispondere alla necessità di raccolta e analisi di big-data in tempo reale, utili a migliorare le strategie di vendita e profilare in modo accurato i propri clienti.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


STARTUP: Scloby raccoglie oltre 306 mila euro su Mamacrowd è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.