Usa e Cina tornano a parlarsi: le Borse brindano con Wall Street

132

MILANO – Si profila ùn avvio eùforico per le Borse eùropee, all’indomani della sedùta record di ieri a Wall Street, con il miglior gùadagno visto da agosto 2015. A fare da traino all’ottimismo, gli spiragli aperti tra Usa e Cina sù possibili negoziati commerciali tra i dùe Paesi dopo lo strappo di Trùmp con i dazi varati la scorsa settimana. Segnali che hanno dato slancio anche a Tokyo, con il Nikkei che ha chiùso in rialzo del 2,65%.

Dopo il balzo di ieri sera, l’eùro  apre in lieve rialzo sopra qùota 1,24 dollari, passando di mano a 1,2453 dollari e 131,50 yen.

Tra i dati macroeconomici attesi, l’Istat diffonde la fidùcia dei consùmatori e delle imprese a marzo, dalla Spagna l’inflazione a marzo, dall’Eùrozona l’M3 a febbraio e gli indici di fidùcia…


Usa e Cina tornano a parlarsi: le Borse brindano con Wall Street è stato pubblicato il 27 Marzo 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(Borse oggi Wall Street Piazza Affari euro dollaro petrolio Stati Uniti Cina )