Lavoro, tutte le agevolazioni per le assunzioni nel 2019

5

Dalle giovani eccellenze al supporto del Mezzogiorno, l’anno nuovo (con la relativa legge di Stabilià) ha confermato e in alcuni casi introdotto nuove agevolazioni contributive per le assunzioni. La Fondazione studi dei consulenti del lavoro ha riassunto gli strumenti attraverso i quali gli imprenditori possono reclutare personale e – a determinate condizioni – sfruttare lo sconto sui contributi da versare.

Tra gli incentivi citati dagli esperti, si ricordano: Occupazione giovani Neet, Occupazione Mezzogiorno, Occupazione giovani eccellenze, l’esonero contributivo per le nuove assunzioni di giovani under 30 e under 35, quello per l’alternanza scuola-lavoro e per l’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale. “Non tutte le agevolazioni, però, sono pienamente operative”, amonisce la Fondazione Studi. Che fa notare come “se per alcune di esse, già in vigore nel 2018, si presuppone che saranno mantenute le medesime modalità attuative anche quest’anno, per altre…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer