Banche, “politica resta principale minaccia per il comparto” secondo FT

    3

    Di Mauro Speranza

    Investing.com – “Banche italiane sempre ostaggio della politica”. Con questo titolo il Financial Times pubblica un articolo che analizza lo stato di salute degli istituti italiani, a seguito di alcuni incontri con il sottosegretario Giancarlo Giorgetti con gli investitori di Londra.

    “La politica resta la principale minaccia per il comparto bancario italiano”, spiega il quotidiano, mentre sottolinea che negli “ultimi quattro anni il Paese, pressato dai regolatori europei, ha compiuto una pulizia complessiva del suo fragile settore”.

    Un “ultimo regalo” agli istituti italiani, prosegue il FT, sarebbe arrivato dalla Banca centrale europea, dopo che Mario Draghi ha annunciato l’ultima edizione del Tltro.

    Secondo Tom Kinmonth, stratega di ABN Amro, questo terzo ciclo di operazioni di finanziamento a lungo termine mirate, appunto il Tltro, aiuta le banche italiane soprattutto perché i…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer