Illimity, rally al debutto per la banca di Corrado Passera

9

Debutto a Piazza Affari per Illimity, la nuova banca guidata da Corrado Passera nata dalla fusione tra Spaxs e Banca Interprovinciale. Il titolo ha aperto con un balzo del 5% circa a 7,75 euro per poi attestarsi a +3,98%.

Il nuovo istituto opera in tre settori: nel credito alle medie e piccole imprese; nei corporate NPL, nei servizi di direct/mobile banking per imprese e famiglie. Passera, ex ad di Banca Intesa, ricopre il ruolo di amministratore delegato.

Nello specifico Illimity fornisce credito a imprese ad alto potenziale, ma ancora con rating basso o senza rating, incluso il segmento delle PMI non-performing (Unlikely-To- Pay); acquista Corporate NPL, assistiti da garanzia e senza garanzia, con l’obiettivo di gestirli attraverso la propria piattaforma. Infine, a partire dalla fine del primo semestre 2019, offrirà servizi innovativi di banca diretta digitale per la clientela retail…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer