Automotive: possibile fusione tra Renualt e Nissan in una nuova holding

3

Secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia DowJones, Renault intende proporre al partner Nissan Motor una fusione in una nuova holding. Questo infatti è quanto risulterebbe a persone informata dei fatti. In base alla proposta, gli azionisti Nissan e gli azionisti Renault riceveranno ciascuno una partecipazione del 50% circa nella nuova società. Nissan però dovrebbe ancora sentire i dettagli della proposta.

Si ricorda che l’intesa tra Renault e Nissan risale al 1999 poi allargata a Mitsubishi nel 2010. L’alleanza tra le due società però non funzionerebbe bene secondo la fonte e tale proposta si configurerebbe come un primo passo di un processo negoziale ancora non cominciato. Secondo la fonte dell’indiscrezione infatti questa è solo una delle possibili operazioni che Renualt vorrebbe avviare per migliorare la complementarietà dei progetti.

Renualt infatti è preoccupata per il deterioramento dei conti della giapponese. All’inizio di questa settimana, Nissan ha lanciato il…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer