Boeing paga disastro 737 MAX: ritira guidance intero anno e sospende piano buyback

1

Boeing ha ritirato la guidance per l’intero anno fiscale 2019. Lo ha annunciato lo stesso colosso aerospaziale americano, che ha diffuso oggi i risultati di bilancio relativi al primo trimestre dell’anno.

Chiaro l’impatto arrivato dalla decisione di diverse compagnie aeree di lasciare a terra gli aerei Boeing 737 MAX, a seguito del disastro aereo dell’Ethiopian Airlines, che ha visto protagonista il nuovo modello del colosso aerospaziale americano.

Il volo Ethiopian Airlines 302 si è schiantato all’inizio di marzo dopo che un altro volo con lo stesso aereo, della compagnia aerea Lion Air, partito da Jakarta, era precipitato nel mare di Java, uccidendo tutte le 189 persone a bordo, lo scorso ottobre.

Boeing, nel ritirare la guidance per l’intero anno, ha spiegato che l’outlook precedente “non rifletteva gli impatti (provocati dal ritiro) dei 737 MAX”.

Di conseguenza…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer