A Bari è quasi «derby»: sfida tra il sindaco uscente Pd e il candidato del centrodestra (ex Dem)

8

A Bari si profila un ballottaggio tra il primo cittadino uscente, del Pd, e il candidato del centrodestra. Una partita che potrebbe avere i contorni di un “derby”, visto che anche il candidato del centrodestra, Pasquale Di Rella, è un ex Dem.

Il sindaco uscente Antonio Decaro (centrosinistra), in un video pubblicato nei giorni della campagna elettorale, ha giocato tutto sulla carta dell’ironia: un barbiere lascia il lavoro a metà, un ragazzo aiuta un’anziana ad attraversare, per poi lasciarla in mezzo alla strada, una bambina non finisce di spegnere le candeline. Il messaggio è: «Io non sopporto le cose lasciate a metà». Di qui, la decisione di scendere in campo per il bis. Ingegnere, Dicaro è alla guida del capoluogo pugliese dal 2014. Due anni dopo è diventato presidente dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer