Aste Btp/CctEu, collocati titoli per 6 mld, massimo offerta

    12

    MILANO/ROMA (Reuters) – Nell’asta a medio e lungo termine di fine mese, la prima dopo le elezioni europee in cui la Lega è risultata il primo partito italiano con il 34% dei voti, il ministero dell’Economia ha assegnato 6 miliardi di euro in quattro titoli, il massimo della forchetta di offerta.

    L’asta si è svolta all’indomani della notizia, peraltro in parte scontata, che la Commissione Ue ha inviato a Roma una lettera chiedendo spiegazioni sul peggioramento del quadro di finanza pubblica, che potrebbe preludere all’apertura di una procedura di infrazione.

    Nel dettaglio, della quinta riapertura del Btp 5 anni 1 luglio 2024 cedola 1,75% sono stati assegnati 1,886 miliardi al rendimento di 1,81% (1,87% al netto delle commissioni) — massimo da novembre — da 1,72% di fine aprile, e bid-to-cover 1,78 da 1,52.

    Del…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer