Btp poco mossi, mercato cauto su sviluppi politici, focus su commercio

6

Secondario italiano in modesta salita questa mattina, in un mercato cauto che attende gli sviluppi sul fronte politico interno e l’evolversi della crisi Usa/Cina sul commercio mondiale.

Pochi minuti dopo le 10,40 il differenziale di rendimento tra Italia e Germania sul tratto decennale vale 270 punti base — così come in avvio stamane — dai 273 della chiusura di ieri.

Alla stessa ora il tasso del decennale di riferimento scambia a 2,66%, fermo dall’apertura, da 2,68% del finale di ieri sera. “Oggi la parte medio lunga sta recuperando mentre quella a breve soffre ancora un po’, è un movimento strano che probabilmente si deve a prese di beneficio”, commenta un dealer.

** La tensione sul fronte commerciale continua a crescere, dopo che questa mattina è scattato il nuovo pacchetto di dazi annunciati da Donald Trump: le tariffe su 200 miliardi di dollari di importazioni…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer