Btp poco mosso in mercato senza spunti, attende voto europeo

9

Il Btp è sostanzialmente stabile oggi, in un mercato prudente che attende l’evolversi della crisi sul commercio mondiale e il voto europeo di domenica per trovare una direzione precisa.

Pochi minuti prima delle 12, il differenziale di rendimento Italia-Germania sul tratto decennale vale 272 punti base, da 271 della chiusura di ieri.

Alla stessa ora, analogamente, il tasso del decennale di riferimento scambia a 2,65% in linea con la chiusura precedente.

“Il mercato resta molto prudente, attende l’Ifo tedesco in calendario domani e soprattutto le evoluzioni sul fronte del commercio mondiale e il voto europeo di domenica”, commenta un dealer.

Istat ha rivisto oggi la stima sulla crescita del Pil italiano nel 2019 tagliandola nettamente allo 0,3% dall’1,3% stimato a novembre, poco sopra al target dello 0,2% previsto dal governo. L’istituto ha sottolineato la possibilit…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer