Carige, Tria: si cerca ancora soluzione di mercato, poco tempo ma fiducioso

6

Dopo la defezione di Blackrock, il salvataggio di banca Carige può ancora avvenire con una soluzione di mercato anche se il tempo non è molto, ha detto il ministro dell’economia Giovanni Tria.

Parlando a Roma con alcuni giornalisti, il ministro ha detto di essere ancora fiducioso e che il lavoro fatto finora per arrivare con Blackrock a un salvataggio della banca ligure non andrà perso.

Il fondo Usa ha deciso di ritirarsi dal piano di salvataggio di Carige aprendo uno scenario di profonda incertezza. In mancanza di una nuova soluzione di mercato, la banca ligure sarebbe costretta a ricorrere alla ricapitalizzazione precauzionale.

Il decreto legge con misure urgenti a sostegno di Carige aveva previsto 1 miliardo per il rafforzamento patrimoniale della banca oltre a 300 milioni per le garanzie concesse dallo Stato su nuovi emissioni e sull’erogazione di liquidità di emergenza.

(Gavin…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer