Casa, quasi la metà degli italiani insoddisfatti della loro dimora

7

In cima all’elenco delle priorità per nove italiani su dieci, ma soltanto uno su due può dire di esserne soddisfatto. E’ la casa, per come la vedono gli italiani in una indagine condotta dalla Doxa nell’ambito dell’Osservatorio Nazionale sugli italiani e la casa.

Dall’opinione espressa da 7 mila famiglia, l’Osservatorio di Doxa ha ricavato che il 48% del totale è poco o parzialmente soddisfatto dell’abitazione in cui vive. “Ne è emerso come il 64% dei locatari sia insoddisfatto dell’abitazione e come, seppur in misura minore, lo sia anche il 44% dei proprietari di casa”, dice la ricerca.

A far filtrare la maggiore insofferenza verso la propria condizione abitativa sono i giovani (millennials al 52% degli intervistati) e le famiglie con reddito netto mensile inferiore ai 2.000 euro (53%). Ancor di più chi vive in appartamenti (53%), rispetto a…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer