Draghi ai giovani: «Tornare alle monete pre-euro? Vi fa ridere, come a me»

2

«Voi siete la prima generazione nata con l’euro. Quando sentite parlare chi vuole tornare alle vecchie monete, a voi viene solo da ridere. E io riderei con voi». Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi parlando con gli studenti provenienti da 10 nazioni vincitori del premio «Generation €uro Students» a Francoforte.

«Non possiamo ignorare che il processo di integrazione europea viene contestato da più parti oggi – ha detto Draghi – e che su alcuni punti non sono stati raggiunti i risultati sperati come sul tema della disuguaglianza ma possiamo affrontare queste sfide solo insieme. Per questo abbiamo bisogno di voi. È importante che partecipiate ai dibattiti, che prendiate posizioni come avvenuto sul tema del cambiamento climatico e che prendiate parte alle elezioni europee. In questo modo potrete plasmare il futuro dell’Unione».

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer