Gdo, con il ritorno alla normalità le vendite riprendono a scendere

4

Nel periodo dal 6 al 12 maggio le vendite della distribuzione moderna sono diminuite dell’1,40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per la prima volta da metà marzo i due dati settimanali, quello del 2018 e quello del 2019, si possono finalmente di nuovo confrontare, perché è terminato il lungo periodo in cui i rilevamenti erano viziati da ponti e festività. Non si tratta dunque di un responso favorevole alla distribuzione moderna, che può però ancora vantare un progresso dal 1 gennaio (+0,39%). Ora mancano tre settimane alla fine del primo semestre, momento in cui si potrà fare un primo significativo bilancio del 2019.

Nei sette giorni in esame si è ancora una volta salvato solo il Sud (+1,35%), che ha indubbiamente una marcia in più rispetto al resto d’Italia. Il Centro è riuscito a limitare le perdite (-0…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer