Il dollaro mantiene i guadagni come valuta rifugio nei timori per il commercio

10

Investing.com – Il dollaro oscilla vicino al massimo di due anni contro il paniere delle valute questo giovedì, il persistere delle preoccupazioni per le tensioni commerciali globali ha spinto gli investitori a cercare sicurezza negli asset rifugio.

Con gli attriti commerciali tra Stati Uniti e Cina che non mostrano segni di allentamento, i timori che la crescita economica globale possa esserne colpita incombono ormai sui mercati finanziari, scatenando l’avversione al rischio.

L’indice del dollaro USA si attesta a 98,132 alle 03:17 ET (07:17 GMT), non lontano dal massimo di due anni di 98,371 raggiunto una settimana fa. L’indice segna comunque un rialzo del 2% sull’anno.

“Le prospettive di crescita globale ed un eventuale rallentamento dovuto allo scontro commerciale restano questioni chiave per i mercati”, scrive Michael McCarthy…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer