«La luna sul Colosseo», visite notturne tra i sogni del gladiatore

6

Entrare nella testa dei gladiatori, nei loro pensieri, visitare i loro sogni la notte prima di entrare nell’arena del Colosseo, dove si giocavano la vita. La tecnologia viene in soccorso della storia, come sempre più spesso accade nel raccontare vicende di altri tempi, e ricostruisce attraverso immagini, suoni e voci l’atmosfera delle ore precedenti il grande scontro, che per il numeroso pubblico dell’anfiteatro era puro diletto, ma per i protagonisti rappresentava un bivio drammatico del loro destino.

La luna sul Colosseo
Tutto questo sarà possibile viverlo fino al 6 gennaio prossimo direttamente nell’arena del Colosseo grazie a un progetto messo a punto dal Parco archeologico, da Studio Azzurro e da Electa. L’iniziativa, battezzata “La luna sul Colosseo – Il sogno del gladiatore”, si inserisce nei percorsi di visita notturna del monumento, arricchendone l’offerta culturale.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer