Lactalis compra il parmigiano di Nuova Castelli

10

MILANO – I francesi di Lactalis hanno acquistato Nuova Castelli, società specializzata nei formaggi dop a cominciare dal parmigiano reggiano. In una nota, gruppo Lactalis Italia srl ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per rilevare l’intero capitale sociale della Nuova Castelli spa, detenuto, per circa l’80%, dal fondo di investimento inglese Chartherhouse capital partner.

Nuova Castelli – produttrice e distributrice di numerosi prodotti della tradizione casearia italiana come parmigiano reggiano, la mozzarella di bufala campana e il gorgonzola – opera con 13 siti di produzione in italia e 3 all’estero. Nel 2018 ha realizzato un fatturato di 460 milioni di euro, dei quali circa il 70% grazie all’esportazione. I brand più conosciuti sono Castelli, Mandara e Alival. Lactalis, si legge ancora nella nota, accresce così la sua posizione in Italia, dove conta oltre 5.500 collaboratori e 29 siti di produzione. L…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer