Mercato delle case in crescita, al top le compravendite nel 2018

2

la casa sempre ai primi posti nel cuore degli italiani. Complice la stabilità dei prezzi e il ribasso dei mutui per il quinto anno consecutivo il mercato registra un segno positivo. Il 2018 chiude con un rialzo del 6,5% rispetto all’anno precedente, facendo registrare il miglior risultato dal 2010. Dai dati dal Rapporto annuale realizzato dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate e dall’Abi, l’Associazione bancaria italiana, risulta anche in crescita la percentuale delle famiglie per cui è accessibile l’acquisto di un appartamentoin rapporto al reddito.

Bologna regina degli scambi. Nel 2018 il mercato ha registrato 578.647 transazioni. L’incremento è stato più elevato nel Nord Est (+10,2%); seguono le Isole (+7,7%), il Centro (+6,4%), il Nord Ovest (+5,6%) e il Sud (+3,8%). L’Emilia Romagna è al primo posto con quasi 52 .000…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer