Ue, appello al voto di 21 Capi di Stato. «L'Europa è la miglior idea mai avuta»

2

«Le elezioni del 2019 hanno un’importanza speciale: siete voi, cittadini europei, a scegliere quale direzione prenderà l’Ue. Noi, capi di Stato di Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia e Finlandia, ci appelliamo ai cittadini che hanno diritto a farlo affinchè partecipino». «È la migliore idea che abbiamo mai avuto». Questo il titolo del documento congiunto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme ad altri 20 capi di Stato europei in vista delle elezioni del 26 maggio.

«L’integrazione europea ha aiutato a realizzare la secolare speranza di pace in Europa dopo che il nazionalismo sfrenato e altre ideologie estremiste avevano portato l’Europa alla barbarie di due guerre mondiali». Dunque «è necessario che tutti noi ci impegniamo attivamente per la grande idea di un’Europa pacifica e integrata».

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer