Unicredit supera attese, utile a 1,4 mld

5

Unicredit chiude il primo trimestre 2019 con un utile netto di 1,4 miliardi di euro (+24,7%), battendo le stime degli analisti che lo davano a 1,28 miliardi

“Per la seconda volta di seguito, è il migliore trimestre dell’ultimo decennio, siamo sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi di Transform 2019, che sono tutti confermati, entro la fine di quest’anno”. dice il Ceo Jean Pierre Mustier nel commentare i dati del primo trimestre.

La cessione del 17% di Fineco “è stato il primo passo” della nuovo piano 2020-2023 che verrà presentato a dicembre, aggiunge Mustier.

Seguiranno “l’accelerazione della vendita di Npe, il riallineamento del nostro portafoglio di titoli sovrani e un’evoluzione della struttura del Gruppo che ci consentirà di aumentare la flessibilità e ottimizzare i costi del nostro funding”

Unicredit vuole “rafforzare la capacità di fare credito, supportare le economie locali e sviluppare ulteriormente le attività commerciali con i clienti nei paesi dove siamo presenti”

Leggi anche altri post Milano o leggi Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer