Vendita immobili pubblici, ora aste anche dai notai

12

Nuova opportunità di comprare casa risparmiando. E’ infatti più facile, da ora in poi, accedere alle aste per la dismissione degli immobili pubblici. Grazie alla convenzione siglata il 10 maggio tra l’Agenzia del Demanio e il Consiglio Nazionale del Notariato, l’acquisto degli immobili messi sul mercato in attuazione del piano di dismissioni previsto dalla Legge di Bilancio per il 2019 sarà possibile anche attraverso la Rete Aste Notarili (RAN), il sistema di aste telematiche costituito da una rete di oltre mille notai su tutto il territorio italiano. Si potrà quindi partecipare direttamente presso lo studio del notaio senza rivolgersi ad un intermediario.

Gli immobili in vendita. Nel pacchetto di dimissioni degli immobili pubblici c’è un po’ di tutto, ma non si deve pensare solo a caselli e caserme dismesse, oppure agli uffici non più utilizzati. In vendita ci sono infatti anche appartamenti…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer