Arriva il fondo partecipato dal Ministero dell’Istruzione per avvicinare Università e lavoro

18

Il solco tra il mondo dell’università e quello del lavoro e dell’impresa è sempre più tangibile. Il nostro Paese fatica a valorizzare le proprie competenze scientifiche e i risultati della ricerca e a trasformarli in impresa. In tal senso sembra di buon auspicio quanto annunciato da Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca che, in due diverse occasioni pubbliche, ha parlato del lancio di un fondo privato partecipato dal Miur al 20% che metta in contatto mondo della ricerca e imprese. L’obiettivo sarebbe quello di occuparsi di trasferimento tecnologico dalle nostre università al mondo dell’impresa. 

Il nostro Paese si distingue a livello internazionale per la qualità della ricerca: siamo quarti per numero di pubblicazioni scientifiche nel settore biomedico e manteniamo il primato a livello europeo in settori come la meccanica e la meccatronica. Un sapere che non solo non va…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer