BORSE EUROPA-Operazione Capgemini-Altran riduce nervosismo su mercati europei

    19

    La fusione multimiliardaria tra due delle maggiori società di consulenza europee riesce a contenere le perdite dei principali listini di borsa sulla scia delle tensioni in Medio Oriente e dei dubbi riguardo le possibilità di progressi nei negoziati tra Usa e Cina, che continuano a pesare sul sentiment.

    ** A metà seduta l’indice paneuropeo STOXX 600 perde lo 0,4%. Il comparto tech muove in controtendenza, sostenuto dall’annuncio dell’acquisizione da parte di Capgemini della società rivale più piccola Altran per 3,6 miliardi di euro.

    ** Il presidente Donald Trump ieri ha preso di mira il leader supremo iraniano Ali Khamenei e altri alti funzionari con nuove sanzioni, mossa che secondo Teheran mette fine a ogni soluzione diplomatica tra i due paesi.

    ** Un funzionario statunitense ha sottolineato ieri che Trump “si sente tranquillo con qualunque esito” delle discussioni con il presidente cinese Xi Jinping…
    Leggi anche altri post Economia o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer