Condono sui contanti. Lega: ipotesi aliquota al 15% su depositi cassette di sicurezza (Il Sole 24 Ore)

1

Nonostante le rassicurazioni del vicepremier Matteo Salvini, che ha negato l’ipotesi di tassarele cassette di sicurezza e il contante (contrariamente a quanto era emerso dalle sue dichiarazioni nella trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa), il Sole 24 Ore riporta l’intenzione della Lega di “tirare fuori dal cassetto il progetto di una pace fiscale per il contante”.

Riferendosi alle stesse parole del vicepremier e ministro dell’Interno:

“Ci sono miliardi di euro di denaro contante presenti in Italia e oggi non circolante? Sì”, afferma il vicepremier Salvini e leader del Carroccio. Che aggiunge: “Li teniamo nascosti o facciamo in modo che emergano? Condono? Non è una parolaccia”.

Il riferimento è alle dichiarazioni del viceministro dell’Economia, Massimo Garavaglia: “l’aliquota per far emergere i contanti non potrà essere inferiore al 15%, in linea con la ‘soglia’ della flat tax già in vigore per le…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer