Dr Martens in vendita: nuovo padrone o quotazione

16

MILANO – Le calzature Dr. Martens sono in cerca di un nuovo padrone: il fondo Permira è al lavoro con Goldman Sachs e Robert W. Baird alla ricerca di un modo per uscire dal capitale, che dovrebbe concretizzarsi nel corso del 2020.

Secondo quanto riporta Bloomberg, Permira sta considerando sia una vendita che un processo di quotazione per il marchio delle scarpe, ma siamo solo alle fase iniziali del processo. Si tratta comunque di una operazione che si inserisce in una massa da oltre 30 miliardi di dollari di vendite che riguardano le compangie britanniche di beni di consumo, fino ad ora annunciate quest’anno.

Permira ha comprato Dr. Martens nel 2014 per 380 milioni di euro. Ne ha poi spinto la presenza globale, aprendo 24 negozi soltanto l’anno scorso e puntando sulle immancabili vendite online. Dr. Martens ha segnato un ebitda (margine…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer