Lusso, mercato in crescita del 4-6% in 2019, Bain/Altagamma

13

Il mercato globale dei beni di lusso crescerà quest’anno del 4-6% a cambi costanti, raggiungendo un giro d’affari di 271-276 miliardi di euro, dopo che il 2018 è cresciuto come previsto del 6%.

Sono le stime di Bain & Company, che presenta oggi a Milano in collaborazione con Fondazione Altagamma l’aggiornamento del suo periodico studio sul mondo del lusso. “L’andamento positivo registrato l’anno scorso è continuato nel primo trimestre. La nostra stima sul 2019 è prudente, il trend attuale è più vicino a un +5-6”, dice a Reuters Federica Levato, una delle autrici dello studio.

“Quest’anno è in linea con la nuova normalità a cui si sta assestando il mercato”, racconta la co-autrice Claudia D’Arpizio. La Cina continua a dominare la scena, con una ulteriore spinta dei consumatori cinesi a fare acquisti in patria. Nel resto del mondo, invece, l’incertezza…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer