Non profit, arriva il Tripadvisor dei fornitori per gli Enti: un mercato da 21 miliardi

19

Un luogo per aggregare, contattare, recensire i fornitori del mondo del Terzo settore. Una fetta importante dell’economia italiana, che vale oltre 20 miliardi di euro.

Secondo i più recenti dati Istat, infatti, più di 330 mila enti non profit attivi in Italia danno da lavorare a più di 1 milione di persone. Il fatturato annuo del comparto, inteso come totale delle entrate, si aggira sui 70 miliardi. Ma è importante anche la ricaduta sull’economia più a larga scala, se si considera che in acquisto di beni e servizi vanno 21 miliardi di euro: l’1,3% del Pil nazionale, una cifra da Manovra finanziaria.

Proprio considerando questa fetta importante di risorse che gli enti dedicano ad acquistare forniture (grossomodo un euro su tre dei costi sostenuti dalle organizzazioni non profit) Italia non profit ha lanciato il primo marketplace dei fornitori del non profit…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer