Quaranta esperti in streaming contro le fake news economiche

27

Nemici delle fake news e della manipolazione dei fatti in economia – Michele Boldrin, economista, Gianluca Codagnone, Investment Banker, Costantino De Blasi, imprenditore, e Thomas Manfredi, statistico economico – nel giugno 2018 hanno iniziato, via YouTube, un’operazione di divulgazione e commento dei principali fatti di economia italiani – La Chiacchierata del Mercoledì.

«Abbiamo cominciato a commentare i fatti economici della giornata, collegandoci in video conferenza, per necessità: non riuscivamo a credere alla sequenza di assurdità che uscivano ogni giorno da televisioni e media nazionali», spiegano gli organizzatori. «Abbiamo deciso di registrarci e di caricare le nostre conversazioni su YouTube quando ci siamo resi conto, all’inizio dell’estate, del pericolo che il Paese sta correndo. Un Paese che crede alle favole più assurde ed ai complotti mondiali corre dritto verso il baratro».

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer