Radio 24 e Croce Rossa Italiana, accordo per l'informazione sociale

10

Radio 24 e Croce Rossa Italiana insieme per una iniziativa di sensibilizzazione e promozione sociale. Al via a giugno un accordo tra Radio 24, da sempre punto di riferimento per l’informazione di qualità, e Croce Rossa Italiana, l’associazione umanitaria più grande del Paese, che scendono in campo insieme per raccontare il mondo di chi aiuta gli altri e per costruire nuovi percorsi di comunicazione e di informazione.

Attraverso Radio 24 verranno diffuse informazioni di utilità sociale e indicazioni pratiche per promuovere e incrementare la cultura del primo soccorso e della prevenzione, tra i valori fondamentali della CRI. Inoltre la radio racconterà nei suoi programmi vissuti ed esperienze di chi aiuta gli altri: storie di giovani che scelgono di intraprendere la strada dell’impegno umanitario, volontari che lavorano per ricongiungere i familiari separati a causa di conflitti o catastrofi, le attività di soccorso durante emergenze in tutto il mondo, il lavoro di assistenza notturna alle persone senza dimora nelle grandi città italiane.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer