A San Marino arriva la criptovaluta che premia i comportamenti sostenibili

23

Utilizzare la tecnologia blockchain per incentivare i comportamenti virtuosi dei cittadini in ottica di sostenibilità e nuove iniziative nella trasformazione digitale. Il progetto lanciato dall’ente di certificazione internazionale Dnv Gl e il provider di soluzioni tecnologiche VeChain – una nuova applicazione della blockchain che punta a favorire la riduzione delle emissioni di carbonio attraverso un sistema di incentivazione nell’ambito di un ecosistema dedicato – troverà una sua prima applicazione nella Repubblica di San Marino.

Una nota annuncia che sono stati firmati i protocolli di intesa tra Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, il Lavoro, la Cooperazione e le Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation – Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino S.p.A., DNV GL Business Assurance Group AS e VeChain Foundation Limited.

La piattaforma nel progetto “San Marino…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer