Alitalia, Atlantia dà mandato a Castellucci di approfondire il piano industriale

10

ROMA – Atlantia ufficialmente in pista per Alitalia. Il consiglio di amministrazione della holding dei Benetton, riunitosi oggi, ha preso atto dell’interesse della società controllata Aeroporti di Roma per una compagnia di bandiera competitiva e generatrice di traffico, ha dato mandato al ceo Giovanni Castellucci di “approfondire la sostenibilità ed efficacia del piano industriale relativo ad Alitalia, inclusa la compagine azionaria e il team manageriale, e gli opportuni e necessari interventi per un duraturo ed efficace rilancio della stessa, riferendo in una prossima riunione consiliare per le opportune valutazioni ed eventuali connesse deliberazioni”. A comunicarlo è Atlantia in una nota.

Sulla possibile partecipazione di Atlantia alla cordata che rileverebbe Alitalia, in mattinata il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha affermato che “si tratta di questione che sarà valutata nelle sedi opportune, ma che non può e non deve intrecciarsi con quella del ponte Morandi” di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer