Apple acquista divisione chip di Intel. Attesa per la trimestrale

    22

    Investing.com – Dopo le tante indiscrezioni, Apple ha comunicato ufficialmente l’acquisto per 1 miliardo di dollari del ramo d’azienda di Intel che si occupa dello sviluppo di chip di comunicazione destinati ai dispositivi mobili.

    Secondo quanto comunicato dalle due aziende, l’acquisizione prevede il passaggio di 2.200 dipendenti e un ricco porfolio di brevetti.

    “Unendo i brevetti per tecnologie wireless presenti e futuri acquisiti oggi con quelli già assegnati ad Apple”, scrive l’azienda nel comunicato ufficiale, “Apple ne controllerà circa 17.000, che vanno dai protocolli per gli standard di comunicazione su reti cellulari all’architettura e alle operazioni di comunicazione dei modem”.

    Si tratta di modem che rappresentano uno dei componenti più importanti dei moderni smarphone ma l’obiettivo di apple rappresentato soprattutto dall’acquisizione di compentenze e esperienza necessarie per sviluppare in futuro soluzioni per il 5G.
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer