Azionario Asia su, Tokyo balza +2%. Mercati scommettono sempre più su taglio tassi Fed di 50 pb

20

Azionario Asia-Pacifico positivo dopo gli ennesimi commenti dovish arrivati da alcuni esponenti della Federal Reserve. Aumentano le aspettative di un taglio dei tassi di 50 punti base già nell’imminente riunione del Fomc di fine luglio (30-31 luglio).

Ora il mercato dei futures sui fed funds scommette su una riduzione di 50 pb con una probabilità del 70% circa, a seguito dei commenti da colomba arrivati sia dal presidente della Fed di New York John Williams che dal vicepresidente della Fed, Richard Clarida.

“Quando si hanno a disposizione così tanti stimoli, agire velocemente per abbassare i tassi al primo segnale di stress dell’economia paga bene”, ha detto Williams, scatenando subito le vendite sul dollaro.

Clarida, in un intervento alla trasmissione Fox Business News, ha rincarato la dose, affermando che tagliare i tassi velocemente rappresenta una buona strategia.

Il Dollar…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer