Borsa Europa a minimi 3 settimane su calo tecnologici zavorrati da SAP

14

I titoli tecnologici spingono le borse europee ai minimi da tre settimane dopo che la società di software SAP ha riportato risultati deludenti, in quello che è visto con un ulteriore avvertimento sulle conseguenze negative del protrarsi delle tensioni commerciali.

La più importante società tech europea è crollata del 6% dopo che SAP ha annunciato che bisognerà attendere il prossimo anno per vedere un miglioramento nei margini, registrando un calo del 21% dell’utile operativo trimestrale.

Il tedesco Dax è sceso ai minimi da un mese mentre l’indice di riferimento paneuropeo perde lo 0,3% intorno a mezzogiorno.

“I numeri SAP mostrano un trend che rispecchia le aspettative degli investitori”, ha detto Ken Odeluga, analista di Cityindex.

Il Wall Street Journal riferisce di uno stallo nelle trattative sul commercio tra Usa e Cina mentre Washington valuta come rispondere alle richieste di Pechino di un ammorbidimento…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer