Borsa Europa, Indici zavorrati da Bayer, Lufthansa, FTSE sugli scudi

15

Le borse europee perdono terreno sulla scia di deludenti previsioni dei giganti tedeschi Bayer e Lufthansa che hanno depresso il sentiment, mentre la sterlina in flessione consente all’indice dei titoli blue-chip di Londra di sovraperformare per la seconda seduta consecutiva.

Bayer cede il 3,7% diventando l’ultima società di forniture agricole a subire gli effetti delle fattorie statunitensi allagate e della guerra dei dazi. Bayer, inoltre, ha detto che l’obiettivo dei risultati per l’intero anno ha meno probabilità di essere raggiunto.

La compagnia aerea Lufthansa perde il 5,6% dopo aver riportato un calo nei risultati del secondo trimestre, affermando che con buona probabilità il mercato europeo rimarrà impegnativo per quest’anno.

Lufthansa influenza il settore europeo del turismo e tempo libero, che risulta così il peggiore tra i principali comparti dell’indice, con un calo intorno all’1%, la…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer