Borsa Milano in lieve rialzo, positive Atlantia, Mps, cala Saipem

12

Piazza Affari apre in lieve rialzo, in un mercato dove si affievolisce l’impatto positivo della riapertura dei negoziati sul commercio tra Usa e Cina.

Piuttosto scontato ormai da qualche giorno il fatto che l’Unione europea non aprirà una procedura di infrazione contro l’Italia. Il rendimento Btp è sceso sui minimi da maggio 2018.

Restano le preoccupazioni sul fronte internazionale: l’idea è che la tregua tra Usa e Cina non dia nessuna garanzia che si arrivi a un accordo.

Aiuta la scelta di Christine Lagarde per il vertice della Bce. La sua nomina “dovrebbe fornire un certo sollievo, perché non sarà Jens Weidmann (falco) a sostituire Mario Draghi”, dicono gli analisti di Credit Suisse.

ATLANTIA prosegue il recupero dei recenti ribassi, in un mercato convinto che la revoca della concessione, come minimo, sarà un processo lungo e complicato. Resta comunque la cautela…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer