Borsa Tokyo in calo, sfumano speranze tassi Fed, cautela prima trimestrali

12

L’azionario giapponese ha chiuso in negativo in un quadro in cui le speranze di un robusto taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono sfumate e gli investitori rimangono cauti in attesa dei risultati trimestrali delle società giapponesi, in programma a partire da questa settimana.

L’indice Nikkei ha registrato un calo dello 0,23%, mentre il più ampio indice Topix ha perso lo 0,49%, per un controvalore di appena 1,63 bilioni di yen, il 30% sotto alla media annuale.

Wall Street ha chiuso in ribasso venerdì dopo che il Wall Street Journal ha riportato che la banca centrale statunitense intende tagliare i tassi d’interesse solo di un quarto di punto percentuale alla fine del mese.

In generale, gli scambi sono stati moderati con gli investitori in attesa delle trimestrali per capire meglio l’andamento del mercato, che si…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer