Borsa Tokyo in leggero rialzo spinta da tecnologici, guadagni limitati dopo rally ieri

10

La borsa giapponese ha chiuso in territorio leggermente positivo in uno scenario in cui, da un lato gli investitori si sono mantenuti più cauti dopo il sollievo del giorno prima per la ripresa dei negoziati tra Usa e Cina e, dall’altro, il comparto dei tecnologici è stato favorito dai rialzi nel settore sulla borsa americana.

Il Nikkei .N225 ha chiuso in rialzo dello 0,11% dopo aver guadagnato oltre il 2% ieri sulla scia dell’ottimismo dei mercati per la ripresa delle trattative sui dazi.

“Le prese di profitto dopo i significativi guadagni di ieri limitano il rialzo del mercato”, ha detto Soichiro Monji, senior strategist di Sumitomo Mitsui DS Asset Management. “La questione commerciale è un processo in corso che non può essere digerito tutto in una volta. Frattanto, il mercato guarderà ai fondamentali, in particolare all’economia degli Stati Uniti e agli utili delle aziende per…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer