Borsa Tokyo, perde slancio su risultati societari negativi, tech in calo

25

L’azionario giapponese ha archiviato la seduta odierna in ribasso sulla scia di risultati societari negativi, con l’indice Nikkei che ha chiuso a -0,45% dopo aver toccato ieri i massimi dallo scorso 7 maggio.

A incidere sulle borse asiatiche anche la battuta d’arresto dei principali indici di Wall Street che ieri hanno performato in ribasso dopo i risultati negativi di Ford Motor e altre società e sulla scia dei commenti del presidente Bce Mario Draghi che hanno deluso gli investitori che speravano in una posizione più accomodante sulla politica monetaria.

Il settore tech, che la scorsa settimana aveva sostenuto il mercato, perde terreno sulla scia delle controparti Usa, in ritracciamento dopo un forte rally.

“I titoli che hanno contribuito in modo più significativo ai recenti guadagni del Nikkei hanno perso trazione dopo il calo del Nasdaq”, ha commentato Masayuki Otani, chief market…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer