Borsa Tokyo positiva dopo massimi di Wall Street; Advantest balza di 20,2%

    17

    TOKYO (Reuters) – L’azionario giapponese chiude in territorio leggermente positivo sulla scia dei massimi segnati da Wall Street, contenendo però il rialzo, con gli investitori cauti in attesa del verdetto di politica monetaria Bce oggi e di Federal Reserve la prossima settimana.

    Le attese infatti sono di un ulteriore allentamento monetario da parte della Bce e di un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Fed.

    “Le aspettative di un allentamento monetario sono di sostegno per il mercato”, spiega Yutaka Miura, analista tecnico di Mizuho Securities. “Ma dopo quella di luglio, la prossima riunione del comitato di politica monetaria della Fed si terrà in settembre, dunque difficilmente il mercato si muoverà su nuove aspettative di taglio una volta che — e a patto che — ci sia un taglio la prossima settimana”.

    L’indice Nikkei
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer