BORSA USA-Wall Street piatta, frena rally su tregua dazi Usa-Cina

    10

    Wall Street scambia in leggero rialzo, all’indomani del rally da record, sulla scia delle minacce di dazi di Washington su altri 4 miliardi di dollari di prodotti europei che controbilanciano l’euforia in seguito alla tregua commerciale Usa-Cina.

    ** Proprio quando le tensioni commerciali con la Cina sembrano allentarsi, Washington aumenta le pressioni sull’Europa minacciando di colpire con nuovi dazi, nella lunga disputa sui sussidi ai produttori di aerei.

    ** “Mentre la minaccia di ulteriori dazi sulle importazioni della Ue incombe sugli investitori, è probabile che il mercato riprenda fiato in attesa di nuovi dati macroeconomici”, ha dichiarato Peter Cardillo, chief market economist di Spartan Capital Securities.

    ** Il settore energetico è in calo dell’1,18%, zavorrando i mercati poiché i prezzi del greggio sono in calo a causa di preoccupazioni sulla domanda. EXXON MOBIL e CHEVRON cedono entrambe circa l’1%.

    ** Gli operatori…
    Leggi anche altri post Economia o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer