Borse Europa in rialzo su speranze taglio tassi Fed, attesa per minute Bce

21

Le borse europee sono positive dopo quattro giorni consecutivi di perdite, dopo che i commenti del presidente della Fed Jerome Powell hanno rinvigorito le speranze di un taglio dei tassi di interesse questo mese, nonostante i toni tra Francia e Stati Uniti sulla questione dei dazi si siano accesi.

Mentre i dati Usa sul mercato del lavoro della scorsa settimana hanno spinto gli investitori a ricredersi su un taglio dei tassi di 50 punti base da parte della Fed questo mese, le osservazioni di Powell hanno portato i futures sui tassi a prezzare maggiori probabilità di un taglio aggressivo nel meeting di fine luglio.

L’indice pan-europeo di riferimento scambia in rialzo dello 0,3% con guadagni diffusi dopo aver accumulato perdite dell’1,4% nel corso delle ultime quattro sedute. La pubblicazione dell’intervento di Powell ieri ha portato brevemente in territorio positivo le borse…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer