Borse Europa stabili dopo calo vigilia, attenzione su Fed

13

L’azionario europeo è stabile, con le solide trimestrali degli istituti di credito BNP Paribas e Credit Suisse che controbilanciano i deboli risultati della banca britannica Lloyds in un contesto dove il mercato temporeggia in attesa dell’attesissima decisione della Fed sui tassi d’interesse.

Dove aver iniziato la seduta in ribasso, l’indice paneuropeo Stoxx 600 segna +0,06% alle 10,30.

“Considerato quanto clamore ci sia intorno a questo evento (riunione della Fed), sarei sorpreso se le persone non avessero già preso una posizione e dovessero letteralmente soltanto reagire alle notizie sugli utili. Vedrete i volumi fluttuare durante la giornata” ha detto Mark Taylor, sales trader di Mirabaud Securities.

La maggior banca francese per asset, Bnp Paribas è in rialzo del 4% sulla scia della solida performance della sua divisione di corporate e investment banking che ha sostenuto gli utili trimestrali, mentre Credit Suisse ha…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer