Bper e Pop Sondrio perfezionano acquisto 39,99% di Arca Holding

21

Bper Banca e Banca Popolare di Sondrio hanno perfezionato l’acquisto di 19.999.000 azioni ordinarie di Arca Holding detenute da Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa e Veneto Banca in liquidazione coatta amministrativa, rappresentanti il 39,99% del capitale sociale della società. Lo dice una nota della banca emiliana. Nel dettaglio, Bper ha sborsato circa 83,86 milioni di euro, salendo al 57,06% del capitale sociale, mentre la Banca Popolare di Sondrio ha messo sul piatto 54,12 milioni circa ed è salita al 36,83% del capitale sociale.

L’acquisizione, si legge nel comunicato, è avvenuta facendo ricorso a fondi propri delle banche. Sempre ieri è stato inoltre sottoscritto tra le banche un patto parasociale a valere sulle azioni Arca Holding detenute per disciplinare i rapporti reciproci in tema di governo societario e circolazione delle azioni.
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer