Campbell verso cessione controllata Kelsen a Ferrero per 300 mln dollari

16

La stutunitense Campbell intende cedere la controllata danese Kelsen, produttore di pasticceria secca, a una società del gruppo Ferrero per 300 milioni di dollari.

La holding belga Cth Invest, del gruppo del produttore della Nutella, rileverà due stabilimenti Kelsen in Danimarca ed entrerà così nel settore biscotti assortiti.

Kelsen produce marche di biscotti tra cui Kjeldsens e Royal Dansk e ha registrato negli ultimi 12 mesi un fatturato di 157 milioni di dollari.

Insieme al comparto degli prodotti alimentari freschi, la controllata danese di Campbell era in vendita ormai da agosto dell’anno scorso, in un processo di ristrutturazione e riorganizzazione del gruppo Usa.

Tra gli aspiranti all’acquisto di Kelsen c’erano oltre a Ferrero uno consorzio composto dai gruppi private equity KKR & Co e Bain Capital e il produttore di biscotti Oreo Mondelez International.

L’operazione dovrebbe essere…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer