Cannabis pronta a entrare nei portafogli finanziari secondo Morningstar

    16

    Di Mauro Speranza

    Investing.com – Il business della cannabis legale si sta rapidamente espandendo, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, rendendo il settore molto interessante anche per i trader.

    Secondo un report di Morningstar, “il settore crescerà di nove volte rispetto agli attuali livelli entro il 2030. Il mercato della cannabis che attualmente vale 4,7 milioni di dollari l’anno a livello mondiale, nel giro di un decennio potrebbe quindi arrivare a 43 miliardi”.

    Attualmente, continua il rapporto dell’istituto, negli Stati Uniti sono 23 gli stati che hanno legalizzato la cannabis per uso medico, mentre 11 hanno dato il via libera all’uso della sostanza per scopi curativi e ricreazionali.

    A far crescere il settore, ci sono la maggior disponibilità di merce, l’emersione di parte di quello fino ad ora illegale, e l’utilizzo…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer