Caos Carige, giallo su nuovi soci. Rumor ritorno di fiamma BlackRock (Il Sole 24 Ore)

15

Dossier Carige, la situazione allo stato attuale è così nebulosa che ieri, riporta il Sole 24 Ore in un articolo, “a conferma del clima di incertezza che si respira sulla vicenda, in alcuni ambienti finanziari è circolato il rumor di un possibile ritorno di fiamma da parte di BlackRock. Così come perfino di un possibile coinvolgimento anche di Atlantia. Ipotesi prontamente smentita dalla società, che è concentrata su dossier di altro tipo”.

Diversi i dubbi su chi sottoscriverà la parte equity del rafforzamento patrimoniale, pari a 700 milioni sui 900 milioni complessivi di cui Carige avrebbe bisogno (200 milioni sarebbero raccolti “da un bond Tier 2 (con cedola compresa tra l’8 e il 9%) da suddividere tra Credito Sportivo e Mcc, cui andrebbero rispettivamente 75 e 25 milioni, mentre i restanti 100 milioni circa dovrebbe finire sul mercato”.

Negli ultimi giorni si è parlato tanto della possibile partecipazione al…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer