Carige: -6 giorni a salvezza o liquidazione. Schema Volontario verso conversione bond «condizionata» (Il Sole 24 Ore)

12

Il Sole 24 Ore riporta nuove indiscrezioni sul piano di salvataggio per Carige, che deve essere definito entro il prossimo 25 luglio, pena la liquidazione della banca.

“A quanto risulta al Sole 24Ore, in assenza di ulteriori novità, le banche aderenti allo Schema (Volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi) potrebbero dare mandato al Consiglio di provvedere alla conversione in capitale di Carige del bond subordinato da 315 milioni. Ma condizionandone la conversione alla presentazione successiva di un piano (e della partecipazione di altri soggetti), che al momento non è ancora stata formalizzata. Come dire: sì alla conversione, ma che si faccia quando tutti gli aderenti al progetto Carige saranno noti e si sarà definitivamente chiarito l’apporto di tutti i soggetti coinvolti nel maxi- rafforzamento da 900 milioni”.

Diversi sono infatti i dubbi su chi contribuirà soprattutto alla parte equity del fabbisogno di Carige, pari…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer